Il tuo Browser non supporta JavaScript!
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Punto Metallico

Riviste e Cataloghi rilegati con Punto Metallico, con tiratura dalle 50 fino alle 100.000 copie. Il Punto Metallico è tra le più popolari ed economiche rilegature. Due Punti Metallici sono applicati sul dorso della Rivista garantendo un'ottima tenuta dei fogli. Rispetto alla brossura o alla spirale, vi è un limite più stretto nella quantità di pagine ordinabili, ovvero massimo 68 facciate compresa la copertina. Riviste e Cataloghi sono disponibili con Carta Patinata lucida o opaca da 100 gr., 130 gr., 170 gr. sia autocopertinati (stessa grammatura interni e copertina), sia copertina da 300 gr. con eventuale plastificazione lucida o opaca sia degli interni che della copertina. La stampa delle pagine interne può essere a colori o in bianco e nero, mentre la copertina a colori.

1) I nostri sistemi elaborano solo file in PDF in scala 1:1 (non protetti da password).
Il PDF va fornito a pagine singole e in ordine di lettura, non verranno presi in carico PDF a pagine affiancate. Il PDF deve essere unico, comprensivo di copertina e pagine interne, disposte in ordine di lettura.
Esempio Successione pagine:
Copertina, Seconda di Copertina, Pagine 1-2-3-4-5-6-7-8, Terza di Copertina e Quarta di Copertina.

2) Tutti i file vanno inviati in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). Le immagini in RGB o con colori pantoni saranno convertite in automatico con un profilo di separazione standard.

3) La risoluzione ottimale dei file è di 300 dpi. Prima della generazione del PDF vanno rasterizzate sia le trasparenze, nel caso siano presenti, sia i caratteri (font) che siano stati convertiti in curve/tracciati. La misura minima del carattere è di 0,25 pt.

4) L'orientamento delle pagine del PDF deve corrispondere alla scelta indicata nell'ordine (orizzontale o verticale). Sia la copertina che le pagine interne devono avere lo stesso orientamento.

5) L'abbondanza richiesta è di 3 mm. Perimetrali al vivo. Ti consigliamo di non inserire testi o loghi a meno di 10 mm dal bordo per evitare che arrivino troppo vicino al taglio.

6) Il numero che indichiamo nel modulo preventivo si riferisce al numero delle facciate: una pagina è composta da 2 facciate, una per il fronte e una per il retro. Nel totale delle facciate è compresa anche la copertina che è composta da quattro facciate. Nel caso in cui la copertina sia stampata solo sulla parte esterna, vi chiediamo di inserire comunque seconda e terza di copertina anche se sono bianche e non stampate.

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback